Piante officinali

IBISCO

(Hibiscus sabdariffa)

L’Ibisco è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Malvaceae con una storia millenaria che nasce nell’antico Egitto.
I suoi calici sono un autentico concentrato di principi attivi ad azione antiossidante e vengono frequentemente utilizzati in campo farmaceutico e fitoterapico. Diversi studi hanno confermato i suoi effetti benefici sul sistema cardiovascolare, metabolico e tonico.

MIRTILLO NERO

(Vaccinium myrtillus)

Il Mirtillo è ricco in polifenoli, grazie ai quali funge da ottimo antiossidante. Ad esso è riconosciuta la capacità di agire sulla regolarità del transito intestinale. L’alto contenuto in flavonoidi rendono questo frutto un valido supporto al benessere della vista oltre che alla funzionalità del microcircolo. Anche le foglie di mirtillo contengono componenti benefiche e vengono utilizzate in ambito nutraceutico per supportare la funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei.

MORINGA

(Moringa oleifera)

L’albero di Moringa è noto anche come l’albero della vita, il cui uso delle foglie è millenario e conosciuto anche in Ayurveda come coadiuvante in numerose patologie. Le foglie di Moringa oleifera contengono vitamine A, E, K e vitamine del gruppo B. Le foglie di Moringa sono inoltre ricche di proteine e sali minerali quali potassio, calcio e ferro.
La ricchezza di sostanze antiossidanti la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario, contribuendo a prevenire l’invecchiamento cellulare. Aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, riequilibra il metabolismo, regola i livelli ormonali, favorisce una buona circolazione ed una digestione sana.

CALICE DI IBISCOFONTE DI ANTOCIANI, POLIFENOLI E VITAMINA C
Tradizionalmente utilizzati per numerose proprietà una visione precisa del mondo e della salute, una risposta naturale al bisogno di benessere.